L'iPhone NON CI AVRA'!

...Giammai!!
O meglio, non per ora!!

Sui giornali, su internet in radio, ne parlano tutti.... L'iPhone è ormai giunto in Italia, e addirittura i punti vendita TIM e Vodafone hanno fatto una NOTTE BIANCA per inaugurarne la vendita... Ma quel che è peggio è che ESISTE CHI ha fatto la fila per essere PRATICAMENTE TRUFFATO!!

Ora vorrei esporre un personale punto di vista, ma che mi accomuna a milioni di utenti, soprattutto gli manati (da una vita) delle piattaforme apple:

La nostra "lotta" contro questo abuso che rasenta lo strozzinaggio, è partita da un semplice commento ironico, e molto personale, che riporto a sguire... da lì è poi scaturita una presa di coscienza di ciò che a livello commerciale è un sopruso vero e proprio, al punto che è stata aperta un indagine da parte dell'ANTITRUST!

L'Obbiettivo che ci poniamo è quello di PERSUADERE A NON ACQUISTARE IL TELEFONO A QUESTE CONDIZIONI!


Ecco il primo commento, ancora ingenuo, poi a seguire, la presa di coscienza:


FONTE: GRUPPO DI PROTESTA PSEUDOUMORISTICO SU FACEBOOK



11 Luglio, il giorno dell'iPhone, che sarà ufficialmente in vendita nei negozi italiani... Per tutti coloro che come me hanno resistito finora alla tentazione, seppur provocati continuamente da amici e parenti tornati da un viaggio negli STATES sventagliandosi con quell'oggetto del DESIDERIO - IL NOSTRO (!!) DESIDERIO!! E invece no.. Noi abbiamo dimostrato di essere forti, di non aver bisogno di tali futilità per sentirci appagati!! Anche se ci fa rabbia che quella MERAVIGLIA INCREDIBILE ogni volta sia fra le mani di chi del Mac NON CI CAPISCE UNA CIPPA, e non sappia nemmeno cosa significhi la possibilità di avere finalmente uno smartphone che finalmente sia compatibile con il sistema operativo MAC OS X, da noi sempre usato e sostenuto quasi al limite del fanatismo!! E nonostante questa rabbia abbia fatto vacillare ogni tanto la nostra forza di volontà, siamo comunque ANDATI AVANTI, e non ci siamo scapicollati per ottenere anche noi quel GENIALE SUPPORTO TECNOLOGICO...
Ma ora... ORA E' VERAMENTE DURA... ora sarà lì sotto il nostro naso... Con l'unico problema di un costo in euro a dir poco IMBARAZZANTE, per le tasche di molti di noi... Ed è per questo che vi dico: AIUTIAMOCI, UNIAMOCI E DIAMOCI SUPPORTO A VICENDA... RESTIAMO UNITI, RESISTIAMO INSIEME!!

L'iPhone NON CI AVRA'!!



Ecco il momento seguente, della consapevolezza:

...Era partito come un commento ironico, uno scherzo, ma ora che ho fatto varie ricerche devo dire che la cosa sta prendendo dei risvolti piu' seri del previsto: se ne sta parlando in molti importanti siti web, sono stati scritti articoli sulla repubblica, sul sole 24ore e quant'altro... Persino il sito di APPLE ITALIA sta portando avanti questa PROTESTA contro un vero e proprio ABUSO, che rasenta lo strozzinaggio, che stanno operando Tim e Vodaphone nei confronti degli utenti della telefonia mobile, imponendo piani tariffari piu' che gonfiati all solo scopo di speculare oltremodo sulla fama di un oggetto di cui si parla da quasi due anni!! E' STATO APERTO UN FASCICOLO DALL'ANTITRUST NEI CONFRONTI DELLE 2 COMPAGNIE TELEFONICHE, anche grazie ad una protesta nata sul web, con tanto di petizione che in meno di una settimana ha raccolto quasi 9000 firme SOLO IN ITALIA!! potete trovarla qui:
CLICCA QUI PER VEDERE LA PETIZIONE

iPhone Afossato!




aggiungo ancora, che è stato confermato l'arrivo dell'iPhone ABBINATO ALL'OPERATORE 3, previsto per SETTEMBRE:

i costi saranno VERAMENTE ONESTI, vi cito una delle soluzioni (la ricaricabile libera dagli abbonamenti:

Sul piano degli abbonamenti ricaricabili, l'amministratore ha citato cifre vicine ai novanta euro (contro i 499 e 569 di Tim e Vodafone), a fronte di un impegno mensile di ricarica pari a dieci/venti euro.

UNA "LIEVISSIMA" DIFFERENZA, NO??

LA FONTE DELL'ANTEPRIMA SULLA COMPAGNIA 3

Posted by Roberta on 14:37. Filed under . You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0

dailyvid

FLICKR PHOTO STREAM

2010 BlogNews Magazine. All Rights Reserved. - Designed by SimplexDesign